Europei di padel, terzo posto per donne e uomini. L’Italia chiude l’avventura a Cadice con una doppia medaglia di bronzo

L’Italia del padel ha chiuso gli Europei di Cadice con un doppio bronzo. Nella finale per il terzo posto la nazionale maschile ha battuto i Paesi Bassi per 2-0 grazie ai successi delle coppie Cassetta / Patiniotis e Abbate / Montiel Caruso. Nella finale per il bronzo femminile, invece, le azzurre si sono imposte 2-0 sul Belgio grazie ai successi delle coppie Pappacena / Marchetti e Stellato / Orsi. L’Italia sale, dunque, sul podio europeo per la quarta volta consecutiva a livello femminile e per la quinta consecutiva a livello maschile. 

Europei Padel Italia, la gioia di Marcela Ferrari

Europei Padel Italia

Giocare un Europeo non è mai semplice – ha spiegato Marcela Ferrari, ct delle due squadre che sono arrivate a conquistare il bronzo – Ci sono tante responsabilità e grandi attenzioni, specialmente stavolta dopo i due argenti della scorsa edizione. Ogni volta è come scalare una montagna e sapersi confermare a certi livelli non è scontato, anche perché il livello delle avversarie è sempre più alto. Oltre alla Spagna siamo l’unica nazionale ad aver portato entrambe le squadre sul podio e di questo siamo molto contenti“.

Fonte: ansa.it – Foto: padelfip.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *