Investire nel padel? Da oggi è più facile grazie all’accordo tra la Federazione e l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale

Passare da semplici appassionati e giocatori a imprenditori e gestori di campi da Padel da oggi è più facile. Nei giorni scorsi è stato infatti siglato l’accordo tra la Federazione Italiana Tennis Padel (FITP) e l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A. (ICSC) che permette ai circoli affiliati alla Federazione di investire nello sviluppo dei propri impianti con finanziamenti a tasso zero e senza spese accessorie. Come riporttato dal sito della stessa FITP, l’iniziativa si inserisce in un piano strategico volto a incentivare la crescita capillare del tennis e del padel su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione ai Comuni ancora privi di circoli affiliati alla Federazione e ai circoli con un deficit di campi rispetto alla domanda. L’obiettivo è chiaro: rendere il tennis, il padel e il pickleball sempre più accessibili, sostenendo l’attività dei circoli con strumenti finanziari concreti e vantaggiosi.

L’accordo con l’ICSC, le parole del presidente Biraghi

“L’accordo raggiunto con l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A., costituisce un ulteriore importantissimo ‘tassello’ che consentirà a nuove realtà e a circoli già affiliati alla Federazione – che oggi più che mai presentano un rapporto insostenibile fra praticanti e numero di campi disponibili – di investire nello sviluppo dei propri impianti, con finanziamenti a tasso zero, a condizioni, dunque, che nessuno oggi offre sul mercato – ha spiegato il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi – Un’iniziativa che, rendendo il tennis, il padel e il pickleball ancora più accessibili agli italiani, ci consentirà di incrementare il numero dei praticanti e creerà ulteriorei valore per il nostro Paese, ponendo le migliori condizioni affinché nel prossimo futuro si possano sviluppare altri grandi campioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *