Nuovo restyling per Rowan, una delle racchette più performanti e apprezzate del brand italiano Heroe’s (INTERVISTA E VIDEO)

Sono molte le novità arrivate nei primi mesi dell’anno. Diverse aziende ne hanno infatti approfittato per aggiornare la loro offferta di racchette con modelli sempre più performanti. Tra di loro anche l’italiana Heroe’s che ha lanciato sul mercato la versione 2025 della Rowan: “bestseller” della nota azienda bolognese, completamente rivisitato e pensato per giocatori professionisti e per chi è alla ricerca del massimo della potenza e del controllo. Venduta in un’elegante scatola, che dà già l’idea della qualità e della cura dei dettagli di Heroe’s, Rowan è stata concepita in collaborazione con il due volte campione del mondo argentino Tito Allemandi e si presenta con un design innovativo e una colorazione elegante (oro, nero e bianco).

Heroe’s Rowan, le caratteristiche tecniche

La nuova pala Heroe’s pesa 360 grammi (+/- 10gr.), è realizzata interamente in carbonio (il piatto in carbon silver 18K Textream) con un nucleo interno in gomma EVA black, un bilanciamento medio e un’ottima maneggevolezza garantita anche dal manico non particolarmente sottile, con grip comodo e di colore bianco. Dettagli importanti che saltano subito all’occhio non appena si scende in campo. Ideale per ogni tipo di gioco, Rowan entra subito in confidenza con il giocatore. È evidentemente indicata per una categoria di giocatori ben definita, ma può comunque essere utilizzata anche da chi ha un livello intermedio grazie al suo punto dolce e ad un’uscita di palla ben calibrata.

Davanti ai vostri avversari troverete subito il giusto equilibrio tra controllo e potenza e apprezzerete l’assenza di vibrazioni garantita dal suo telaio. Provata sia a destra che a sinistra, Rowan risponde bene ad ogni situazione di gioco e regala colpi potenti e palle liftate difficili da decifrare per chi sta dall’altra parte della rete. La nuova arrivata di casa Heroe’s è dunque una racchetta da tenere in considerazione qualora siate alla ricerca di un importante “upgrade” della vostra attrezzatura. È disponibile sul store online dell’azienda bolognese e una volta acquistata può essere registrata online tramite il QR Code e il tag NFC presenti proprio sul telaio della racchetta. Maggiori info anche sui canali Instagram heroesbrandpadel e heroesbrandsport.

La passione di Heroe’s e le parole di Andrea Tonelli

Heroe’s nasce a Bologna nel 2018 da una grande passione per lo sport e dall’idea di creare qualcosa di diverso – spiega Andrea Tonelli, CSO Heroe’s Srl – Siamo un brand italiano che progetta e realizza attrezzature tecniche, abbigliamento e accessori per Padel, Beach Tennis, Pickleball e Beach Volley. In pochi anni siamo cresciuti rapidamente, conquistando non solo il mercato italiano ma anche quello internazionale. Oggi, il nostro obiettivo resta quello di offrire prodotti d’eccellenza che sappiano coniugare performance, innovazione e stile”.

Qual è la filosofia che sta alla base del progetto Heroe’s?

Puntiamo tantissimo sulla qualità, sull’innovazione tecnologica, ma anche sull’energia che vogliamo trasmettere a chi ci sceglie. La nostra filosofia è accompagnare ogni atleta, dal professionista all’amatoriale, a tirar fuori il meglio di sé. Lo facciamo investendo nella ricerca, lavorando a stretto contatto con i giocatori e mettendo sempre al centro autenticità e innovazione. Crediamo profondamente nei nostri atleti e nel loro percorso. Seguiamo con grande attenzione anche ciò che accade nei circuiti giovanili: oggi, nel nostro team, abbiamo il numero 1 al mondo Under 18, Mattia di Bari. Investire nei giovani per noi significa costruire il futuro dello sport”.

Quali sono le caratteristiche principali dei vostri prodotti?

Quando sviluppiamo i nostri prodotti, pensiamo prima di tutto all’atleta e alle sue esigenze reali. Studiamo ogni dettaglio per migliorare le prestazioni del prodotto. Racchette, come la bestseller ‘Rowan’, sono frutto di un’attenta ricerca su vibrazioni, bilanciamento e controllo, e nuove tecnologie progettate dal nostro team. Ma oltre alla tecnica, per noi è fondamentale anche l’identità: vogliamo che chi sceglie Heroe’s si riconosca in una community più grande di sportivi”.

L’Italia è ormai diventata uno dei mercati più importanti per il Padel. Cosa ti aspetti dai prossimi mesi?

Il padel in Italia sta vivendo una fase straordinaria. Nei prossimi mesi mi aspetto una crescita ancora più matura, con strutture sempre più professionali, atleti di alto livello e un pubblico sempre più consapevole e appassionato. Per Heroe’s è una sfida e un’opportunità. Vogliamo essere parte di questo sviluppo, consolidare la nostra presenza nei circoli, sostenere nuovi talenti e portare avanti una proposta tecnica e creativa sempre più forte”.

Quali sono i vostri progetti futuri?

Stiamo lavorando con grande energia alla nuova collezione 2026. Stiamo sviluppando nuove tecnologie, progettando nuovi telai con materiali all’avanguardia e un design ancora più distintivo. È un lavoro che nasce da mesi di ricerca, di test in campo con i nostri atleti e ascolto diretto del mercato. Quest’anno, abbiamo lanciato la campagna globale ‘Made for Win’ e stiamo potenziando la nostra presenza internazionale”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *