Volt 700 V5, la racchetta ideale per ogni giocatore di livello intermedio. Maneggevole, facile da usare e perfetta in ogni situazione di gioco (VIDEO)

Volt 700 V5



In questo spazio parliamo di Volt Padel. Nato nel 2016 in Portogallo, e sul mercato in oltre 60 paesi in cinque continenti, questo brand propone un’ampia gamma di racchette, abbigliamento e accessori. Design, cura dei particolari, innovazione e qualità sono i dettagli principali che caratterizzano la gamma di questa azienda di Oporto, capace di soddisfare qualsiasi tipo di giocatore sia di destra che di sinistra: uomini e donne, amatori e professionisti, passando anche dai tanti ragazzini che decidono di avvicinarsi al mondo del padel. Non è un caso che diversi professionisti, come ad esempio Jessica Castellò e Federico Mouriño, abbiano infatti deciso di “sposare” il progetto Volt Padel e di diventare testimonial di questo marchio lusitano.


Le caratteristiche tecniche della Volt 700 V5


Grazie alla disponibilità del team Volt Padel, abbiamo la possibilità di presentarvi la Volt 700 V5, una delle pale più polivalenti della gamma. La V5 non è solo un aggiornamento estetico della precedente pala, ma integra soluzioni tecniche mirate al miglioramento delle prestazioni. Capace di offrire performance eccellenti in ogni zona del campo, la nuova versione 2025 ha una forma a goccia, un bilanciamento medio-alto con un ottimo punto dolce ed un peso che “oscilla” tra i 350 e i 370 grammi. Il suo piatto è in 3K Twill (a filamenti di carbonio intrecciati), con superficie ruvida Ultra 3D High-Relief e ha un cuore in Black EVA comfort, progettato per assorbire al meglio le vibrazioni. Non si tratta del top di gamma (vedere il sito per gli altri modelli), ma è senza dubbio un ottimo compromesso per chi cerca l’armonia perfetta tra potenza e controllo.


Come si comporta in campo la Volt 700 V5


In campo la Volt 700 V5 conferma le sue qualità, e se dobbiamo scegliere un aggettivo per definirla il più azzeccato è “facile”. Si tratta indubbiamente di una racchetta maneggevole, dall’ottimo controllo e perfetta in ogni situazione di gioco. Voto positivo sicuramente per l’effetto sulla palla ed efficace a rete, anche nei colpi più potenti. L’unico dettaglio che piace meno è forse il manico (un po’ corto) e il suo grip che pare più delicato e propenso alla veloce usura rispetto ad altri modelli. Stiamo però parlando di piccoli particolari, che di certo non offuscano la qualità di questa racchetta. Volt 700 V5 viene venduta sul sito dell’azienda portoghese e nei migliori negozi di padel, insieme ad un pratico ed elegante porta racchetta e alla protezione adesiva da eventualmente utilizzare sulla testa del piatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *